Press enter to see results or esc to cancel.

Quaderni con i fogli puntinati

Il quaderno ufficiale del bullet journal, utilizzato dall’ideatore del metodo, è un Leuchtturm1917 con le pagine puntinate. Questo fatto ha contribuito a rendere i puntini molto popolari tra gli utilizzatori del metodo del bullet journal.

I fogli puntinati sono fantastici da usare per il bullet journal perché sono più discreti dei quadretti ma allo stesso tempo offrono una guida per scrivere dritto e per fare le tabelle, quindi il risultato è ordinato ed elegante.

I quaderni più conosciuti con carta puntinata sono Moleskine e Leuchtturm1917 (per un confronto tra i due puoi leggere qui), ma anche Fabriano, Rhodia e i bellissimi quaderni Scribbles That Matter.

Puoi acquistarli online su Amazon a questi link:

Moleskine

Ha un solo segnalibro e i fogli non sono numerati. Le pagine sono meno spesse (carta da 70 gr/m²) rispetto a Leuchtturm1917 e a Scribbles That Matters, quindi il quaderno è più leggero (o ha più pagine) e può andare bene per chi non usa penne che trapassano.

Formato pocket (9×14, simil A6): lo trovi a questo link in Blu, Fucsia, Nero e Beige.
Formato Large (13×21, simil A5): lo trovi a questo link in Blu, Fucsia, Nero e Beige.

Leuchtturm1917

Il quaderno ufficiale del bullet journal, ha l’indice, le pagine numerate, doppio segnalibro, elastico a chiusura e carta da 80 gr/m².

Formato Pocket (9×15, simil A6): Qui trovi tutti i colori disponibili.
Formato Medium (14.5×21, simil A5): Con copertina rigida o copertina morbida.

NEW: ora il Leuchtturm1971 è disponibile anche con la bellissima copertina dorata metallizzata, in formato Pocket o Medium!

Se ti piace l’idea di avere un bullet journal con copertina personalizzata, su Amazon c’è un venditore che stampa il tuo nome o un breve testo sulla copertina dei notebook Leuchtturm1917, guarda qui!

Scribbles That Matter

I quaderni della Scribbles That Matter sono diventati in poco tempo il nuovo oggetto del desiderio per chi usa il bullet journal perché sono molto belli e hanno tutto quello che serve: carta da 100 gr/m², pen loop, indice, pagina per le keys, elastico a chiusura, pagine numerate, doppio segnalibro. Vedi qui la recensione completa.
Li trovi in formato A5 in su Amazon. Disponibili anche in formato A6 pocket e in formato A4, nella versione Pro senza doodles sulla copertina.

Rhodia

Il Rhodia Goalbook è un quaderno di altissima qualità. Nella descrizione su Amazon non è ben valorizzato ma io l’ho acquistato e lo trovo fantastico! Puoi leggere la mia recensione su Rhodia Goalbook: il quaderno perfetto per il bullet journal.
È disponibile su Amazon in formato A5 e 240 pagine, in tantissimi colori.

Fabriano

A6 (10.5×14.6): disponibile in rosso, limone, vino, grigio e nero, clicca qui per vedere le immagini e acquistare
A5 (14.8×21): Grigio, nero, vino, blu, rosso

Commenti

3 Comments

leila

grazie Lucia ho trovato un ottimo motivo per ricomciare a spendere soldi in cartoleria !!!
appena acquistato! non vedo l ora mi arrivi mi incoimincoare ad organizzarmi un po vistocbe cento ne penso e mezza ne faccio ( se me la ricordo ) ;D

Marcella

io ho acquistato al bookshop del Vitra Museum quello di Nuuna, un marchio tedesco, fa i quadri a puntini formato piccolo ma spesso, tipo agenda giornaliera piccola, per intenderci, e sono stata attratta dalla copertina, l’ho presa color rame lucido. stupenda. Ora mi sto documentando qui da te, per poterlo iniziare nel 2017!

Lucia

Ciao Marcella, scusa che ho visto solo ora il tuo commento! Non conosco questo marchio ma da come descrivi il quaderno sarà bellissimo! Hai già iniziato ad usarlo?


Lascia un commento

Sono progetti di maneiro.co 2014 - 2018 | IT04145570265