Press enter to see results or esc to cancel.

Rhodia Goalbook: il quaderno perfetto per il bullet journal

Non c’è pace per noi amanti del bullet journal… dopo i notebook Moleskine, Leuchtturm1917 e i più recenti Scribbles That Matter, ecco il Rhodia Goalbook, un nuovo bellissimo quaderno, perfetto per il bullet journal.

Il Rhodia Goalbook è un quaderno di altissima qualità che ho comprato per curiosità e che diventerà il mio prossimo bullet journal per il lavoro (attualmente sto usando questo, molto bello). Nella descrizione su Amazon non è ben valorizzato, e anche per questo è stato davvero una piacevole sorpresa.

Ecco i motivi che secondo me rendono il Rhodia Goalbook un quaderno ideale per il bullet journal:

Indice, calendario e future log
All’inizio del quaderno, oltre all’indice, troviamo il calendario annuale su due facciate (tre mesi per pagina, in verticale, con i giorni del mese) e il future log, anche questo su due facciate (tre mesi per pagina, in orizzontale, con spazio libero per scrivere).

Mi trovo benissimo con il metodo del bullet journal ma devo ammettere che una cosa che un po’ mi pesa è dover preparare in ogni nuovo quaderno le pagine iniziali con calendario e future log, quindi il fatto di trovare queste sezioni già pronte è davvero un bel vantaggio!

Questa caratteristica unisce la comodità dell’agenda tradizionale alla flessibilità del bullet journal ed è quella che per me farà la differenza nella scelta.

Elastico a chiusura, taschina interna, due segnalibri
Queste sono le caratteristiche in comune con il Leuchtturm1917 e lo Scribbles That Matter. La mancanza del secondo segnalibro, invece, è secondo me uno dei difetti del Moleskine e il motivo per cui per il bullet journal personale sto usando il Leuchtturm1917 in formato A6.

Copertina morbida, 240 pagine numerate, fogli puntinati
Le pagine sono meno spesse rispetto allo Scribbles That Matter e la copertina è morbida. In questo modo ha circa lo stesso ingombro dello Scribbles That Matter, pur avendo quasi 40 pagine in più. Perfetto per chi, come me, non decora e non disegna.
I puntini della puntinatura sono più scuri.

Colori stupendi
Questa è una caratteristica che hanno anche gli altri quaderni, in ogni caso il Rhodia Goalbook è disponibile su Amazon in formato A5 in 16 colori bellissimi.
Io ho comprato quello arancione ma lo regalerò a mio marito perché è piaciuto tanto anche a lui, quindi ho ancora qualche settimana per scegliere quale prendere per me! 😀

Commenti

4 Comments

Franca

le pagine sono numerate?

Lucia

Sì, sono numerate! Avevo dimenticato di specificarlo, aggiorno il post.

Roberta

Peccato che non ci sia in A6!

Lucia

Infatti, peccato! In A6 su Amazon ho trovato un quadernino a righe: http://amzn.to/2DZfikw carino però non ha le altre caratteristiche che rendono il Goalbook speciale secondo me (calendario, monthly log, oltre a indice, segnalibri e pagine numerate).


Lascia un commento

Sono progetti di maneiro.co 2014 - 2018 | IT04145570265