Non c’è pace per noi amanti del bullet journal… ecco il Rhodia Goalbook, un nuovo bellissimo quaderno, perfetto per il bullet journal.
Rhodia Goalbook, un quaderno di qualità
Il Rhodia Goalbook è un quaderno di altissima qualità che ho comprato per curiosità e che diventerà il mio prossimo bullet journal per il lavoro (attualmente sto usando questo, molto bello). Nella descrizione su Amazon non è ben valorizzato, e anche per questo è stato davvero una piacevole sorpresa.
Ecco i motivi che secondo me rendono il Rhodia Goalbook un quaderno ideale per il bullet journal:
Indice, calendario e future log
All’inizio del quaderno, oltre all’indice, troviamo il calendario annuale su due facciate (tre mesi per pagina, in verticale, con i giorni del mese) e il future log, anche questo su due facciate (tre mesi per pagina, in orizzontale, con spazio libero per scrivere).
Mi trovo benissimo con il metodo del bullet journal ma devo ammettere che una cosa che un po’ mi pesa è dover preparare in ogni nuovo quaderno le pagine iniziali con calendario e future log, quindi il fatto di trovare queste sezioni già pronte è davvero un bel vantaggio!
Questa caratteristica unisce la comodità dell’agenda tradizionale alla flessibilità del bullet journal ed è quella che per me farà la differenza nella scelta.
Elastico a chiusura, taschina interna, due segnalibri
Caratteristiche importanti e utili per un quaderno da usare come bullet journal.
Copertina morbida, 240 pagine numerate, fogli puntinati
La copertina è morbida e le pagine sono meno da 90 g/m². Perfetto per chi, come me, non decora e non disegna.
I puntini sono abbastanza evidenti.
Colori stupendi
Il Rhodia Goalbook è disponibile su Amazon in formato A5 in 16 colori bellissimi. Io ho comprato quello arancione ma lo regalerò a mio marito perché è piaciuto tanto anche a lui, quindi ho ancora qualche settimana per scegliere quale prendere per me! 😀