Notebook Moleskine e Leuchtturm1917 a confronto - Bullet Journal

Notebook Moleskine e Leuchtturm1917 a confronto

Per il tuo bullet journal puoi usare un quaderno di qualunque tipo, l’importante è che funzioni bene per te. Due tra le opzioni più popolari sono i Notebook Leuchtturm1917 (il quaderno utilizzato dall’ideatore del metodo) e quelli della Moleskine.

Sono entrambi quaderni di buona qualità, le differenze principali sono:
– il formato leggermente più largo del Leuchtturm1917
– il Leuchtturm1917 ha due segnalibri anziché solo uno, inoltre ha le pagine numerate e l’indice all’inizio, entrambi molto comodi per il bullet journal
– la carta del Leuchtturm1917 è più spessa e quindi lascia trapassare meno l’inchiostro della penna nel retro della pagina

Per scoprire nel dettaglio le differenze tra i due notebook e avere le idee più chiare per scegliere quello adatto a te puoi vedere questo video dal canale YouTube Qualcosa di Erre, buona visione!

Per un confronto tra oltre 10 quaderni da usare per il bullet journal puoi leggere Quaderni per il bullet journal a confronto.

I materiali autore: Lucia 27 Lug 2016

Vedi anche

Quaderni con i fogli puntinati

I quaderni con i fogli puntinati sono l’ideale per il bullet journal perché sono più discreti dei quadretti ma allo stesso tempo offrono una guida per scrivere dritto e per fare le tabelle, quindi il risultato è ordinato ed elegante.