Il Metodo Bullet Journal o Il Metodo agenda a punti: quale scegliere? - Bullet Journal

Il Metodo Bullet Journal o Il Metodo agenda a punti: quale scegliere?

In italiano puoi trovare due libri che parlano di bullet journal:

Il Metodo Bullet Journal. Tieni traccia del passato, ordina il presente, progetta il futuro

Il Metodo agenda a punti. Il sistema rivoluzionario per: programmare le tue giornate, fare liste delle priorità, organizzare gli appunti

Forse ti sarà capitato di vederli in libreria o su Amazon, e ti stai chiedendo quale dei due sia meglio acquistare. I due libri sono davvero molto diversi tra loro, ti racconto di seguito cosa ne penso e a chi li consiglio.

Il Metodo Bullet Journal

Il Metodo Bullet Journal è il primo libro ufficiale sul metodo, scritto dal suo ideatore Ryder Carroll.

È un vero e proprio manuale sul bullet journal, con tutto quello che ti serve sapere per cominciare il tuo bullet journal e con tanti esempi da cui prendere spunto. Ma in questo libro troverai anche molto di più, per trasformare un semplice quaderno in un vero e proprio strumento per la crescita personale.

A chi lo consiglio:
A tutti! Se conosci le basi del metodo e utilizzi già il bullet journal, il Metodo Bullet Journal ti consentirà di ritrovare le indicazioni tutte insieme in ordine, per riflettere sul metodo nel suo complesso e cogliere nuovi spunti per sfruttarne al massimo le potenzialità.

Se invece stai partendo ora o semplicemente sei curioso di saperne di più, nel libro troverai tutte le info che ti servono per partire nel modo giusto senza perdere tempo!

Per approfondire e vedere alcune foto delle pagine interne: leggi la recensione completa.

Il Metodo agenda a punti

Nel libro Il Metodo agenda a punti puoi trovare tanti spunti per il tuo bullet journal (anche se nel libro non si parla mai di bullet journal ma sempre di agenda a punti, immagino per questioni di copyright).

Contiene tantissimi template per le esigenze più diverse e tante idee per le sezioni che puoi inserire nel tuo bullet journal: calendario annuale, calendari mensili, pagine settimanali e giornaliere, tracking di ogni tipo, liste, budget, registro delle pulizie di casa, ecc.

A chi lo consiglio:
Il metodo agenda a punti è il libro perfetto per chi si rilassa decorando l’agenda e ama creare template carini per il proprio bullet journal.

Per approfondire e vedere alcune foto delle pagine interne: leggi la recensione completa.

RisorseTop autore: Lucia 15 Dic 2018

Vedi anche