Cosa sono le Doodle Challenge - Bullet Journal

Cosa sono le Doodle Challenge

Se segui qualche gruppo, blog o profilo Instagram riguardo il bullet journal ti sarà capitato di sentirne parlare e ti sarai chiesto: cosa sono le Doodle Challenge?

Il doodle è un disegnino (in inglese letteralmente significa scarabocchio), challenge significa sfida. In pratica, la Doodle Challenge consiste nel fare un disegnino diverso ogni giorno, di solito per un mese e su un certo tema. Puoi definire tu la lista delle cose da disegnare ogni giorno oppure seguire delle Challenge tematiche ideate da altri.


Foto da: michellescraftycorner

Ti stai chiedendo cosa c’entrano le doodle challenge con il bullet journal? A molte delle persone che usano il bullet journal piace disegnare e le doodle challenge sono un modo per rilassarsi. Piacciono anche a chi si sente negato per il disegno, proprio perché si tratta di disegnini semplici che aiutano a fare pratica e a usare un pochino di fantasia ogni giorno.

Anche senza partecipare a una challenge, fare un disegnino al giorno può essere un modo per rappresentare visivamente come è andata la tua giornata.

I contenuti autore: Lucia 20 Mar 2017

Vedi anche

Il tuo anno in pixel

Un’idea simpatica per tenere traccia nel bullet journal di come è andata la tua giornata e poi visualizzare a colpo d’occhio tutto l’anno insieme.

L’ultima volta che…

Utile per il tuo bullet journal: una sezione per tenere traccia delle attività saltuarie, indicando quando una certa cosa è stata fatta l’ultima volta.

La vista settimanale nel bullet journal

Nel metodo originale del bullet journal sono previsti solo monthly log (vista mensile con impegni e to do’s) e daily log (vista giornaliera), ma nella pratica molte persone usano anche la vista settimanale. Come scegliere l’opzione più adatta?