Cosa sono le Doodle Challenge - Bullet Journal

Cosa sono le Doodle Challenge

Se segui qualche gruppo, blog o profilo Instagram riguardo il bullet journal ti sarà capitato di sentirne parlare e ti sarai chiesto: cosa sono le Doodle Challenge?

Il doodle è un disegnino (in inglese letteralmente significa scarabocchio), challenge significa sfida. In pratica, la Doodle Challenge consiste nel fare un disegnino diverso ogni giorno, di solito per un mese e su un certo tema. Puoi definire tu la lista delle cose da disegnare ogni giorno oppure seguire delle Challenge tematiche ideate da altri.


Foto da: michellescraftycorner

Ti stai chiedendo cosa c’entrano le doodle challenge con il bullet journal? A molte delle persone che usano il bullet journal piace disegnare e le doodle challenge sono un modo per rilassarsi. Piacciono anche a chi si sente negato per il disegno, proprio perché si tratta di disegnini semplici che aiutano a fare pratica e a usare un pochino di fantasia ogni giorno.

Anche senza partecipare a una challenge, fare un disegnino al giorno può essere un modo per rappresentare visivamente come è andata la tua giornata.

I contenuti autore: Lucia 20 Mar 2017

Vedi anche

L’ultima volta che…

Utile per il tuo bullet journal: una sezione per tenere traccia delle attività saltuarie, indicando quando una certa cosa è stata fatta l’ultima volta.

La vista settimanale nel bullet journal

Nel metodo originale del bullet journal sono previsti solo monthly log (vista mensile con impegni e to do’s) e daily log (vista giornaliera), ma nella pratica molte persone usano anche la vista settimanale. Come scegliere l’opzione più adatta?

Il tuo anno in pixel

Un’idea simpatica per tenere traccia nel bullet journal di come è andata la tua giornata e poi visualizzare a colpo d’occhio tutto l’anno insieme.