Come fare una dutch door (porta olandese) - Bullet Journal

Come fare una dutch door (porta olandese)

La dutch door (porta olandese) è una porta divisa in due orizzontalmente, in modo che la parte sopra possa essere aperta anche singolarmente, mentre la parte sotto rimane chiusa.

Applicato al mondo delle agende o dei quaderni, questo concetto è utile quando hai bisogno di mantenere fisso un contenuto tra diverse pagine, come ad esempio la vista settimanale sopra ai singoli giorni.

Creare una dutch door orizzontale per il tuo bullet journal è semplicissimo, basta tagliare con un taglierino o una forbice la parte superiore di alcune pagine.
È più facile da fare che da spiegare a parole, quindi ti consiglio di guardare questo video, buona visione!

Se preferisci non tagliare le pagine, ecco un’idea alternativa: con la visione settimanale su due pagine, la pagina centrale viene piegata a metà (nel senso della lunghezza) e usata per segnare le cose in comune come ad esempio: le spese della settimana, il tracker delle abitudini, obiettivi settimanali e il gratitude log.

Tips autore: Lucia 28 Lug 2016

Vedi anche

E se perdo il mio bullet journal?

Temi il furto o lo smarrimento del tuo amato bullet journal? Ecco qualche accorgimento per ridurre il rischio di perdere anche tutte le info preziose che contiene.