Press enter to see results or esc to cancel.

Bullet Journal decorato o minimalista?

Forse ti sarà capitato di vedere dei bullet journal molto belli, con disegni e decorazioni, e magari pensi che questo metodo non faccia per te perché non sai disegnare o non hai tempo per decorare.
Nessun problema, io sono negata per entrambe le cose ma utilizzo il mio bullet journal con grande soddisfazione!

Il metodo originale
Il bullet journal è un sistema di organizzazione personale per essere più efficaci e produttivi, e nel metodo originale non c’è nulla legato alla decorazione, anzi, lo stile è molto semplice ed essenziale. Nella pratica, poi, molte delle persone che hanno adottato questo metodo amano decorare le proprie agende e quindi hanno portato questo stile anche sul bullet journal.

La soluzione giusta per te
Secondo me la cosa da tenere a mente è che il bullet journal è un metodo di organizzazione che deve essere utile per te, quindi sta a te trovare la dimensione in cui ti senti più a tuo agio.
In generale, però, ogni sistema di organizzazione funziona meglio se è piacevole, quindi un minimo di cura è importante.

Io faccio così!
Nel mio caso, con poco tempo e poca voglia per decorare, questo si traduce semplicemente nel cercare di scrivere in modo ordinato (io uso le penne Frixion Ball cancellabili e devo ammettere che mi aiutano tantissimo ad evitare i pasticci!) e magari nell’inserire qualche foto o frase ogni tanto, all’inizio o nei giorni speciali (compleanni dei bimbi, o quando mi succede qualcosa di particolarmente bello).

E tu di che stile sei?

Tag

Commenti

4 Comments

Barbara

Ciao! Secondo te qual è il
Miglior formato per il bj? Vorrei iniziare ma sono indecisa

Lucia

Telepatia! Il post di oggi parlerà proprio di questo 🙂
Non c’è un formato migliore in assoluto, dipende dalle tue abitudini e dall’utilizzo che ne farai. Il formato più usato è l’A5, non troppo grande da portare con sé e con tanto spazio per scrivere.
Io uso un formato più piccolo (il pocket della Moleskine, 9×14 cm) perché ho già tante cose in borsa e comunque ci sto perché scrivo in piccolo e non decoro, mio marito invece usa il bullet journal per lavoro e lavora da casa quindi lo tiene sempre sulla scrivania e preferisce un formato più grande per avere tanto spazio per scrivere.
Fammi sapere cosa sceglierai e buon inizio!

Giada

Ciao secondo te il bujo serve solo per scrivere le cose importanti o anche per mettere delle pagine decorative?

Lucia

Ciao Giada! Io lo uso per organizzarmi meglio, ricordarmi le cose, ecc., quindi il mio bullet è molto semplice e senza decori. Però l’importante è che funzioni per te… Se ti piace disegnare o se le pagine decorative ti aiutano a farti venire voglia di usarlo, perché no?


Lascia un commento

Sono progetti di maneiro.co 2014 - 2018 | IT04145570265