Forse ti sarà capitato di vedere dei bullet journal molto belli, con disegni e decorazioni, e magari pensi che questo metodo non faccia per te perché non sai disegnare o non hai tempo per decorare.
Nessun problema, io sono negata per entrambe le cose ma utilizzo il mio bullet journal con grande soddisfazione!

Il metodo originale

Il bullet journal è un sistema di organizzazione personale per essere più efficaci e produttivi, e nel metodo originale non c’è nulla legato alla decorazione, anzi, lo stile è molto semplice ed essenziale.

Nella pratica, poi, molte delle persone che hanno adottato questo metodo amano decorare le proprie agende e quindi hanno portato questo stile anche sul bullet journal.

La soluzione giusta per te

Secondo me la cosa da tenere a mente è che il bullet journal è un metodo di organizzazione che deve essere utile per te, quindi sta a te trovare la dimensione in cui ti senti più a tuo agio.

In generale, però, ogni sistema di organizzazione funziona meglio se è piacevole, quindi un minimo di cura è importante.

Io faccio così!

Nel mio caso, con poco tempo e poca voglia per decorare, questo si traduce semplicemente nel cercare di scrivere in modo ordinato (io uso le penne Frixion Ball cancellabili e devo ammettere che mi aiutano tantissimo ad evitare i pasticci!) e magari nell’inserire qualche foto o frase ogni tanto, all’inizio o nei giorni speciali (compleanni dei bimbi, o quando mi succede qualcosa di particolarmente bello).

E tu di che stile sei?