Il tuo anno in pixel - Bullet Journal

Il tuo anno in pixel

Molte persone amano tenere nell’agenda o nel bullet journal una traccia di come è andata la giornata, ad esempio usando le faccine sorridenti o tristi.

Se questa è una cosa che anche tu vorresti tracciare, o magari lo fai già in qualche modo, ti suggerisco questa idea molto simpatica che ho trovato navigando: year in pixels!

In pratica, prepari una tabella in cui le colonne sono i mesi dell’anno e le righe i giorni, poi ogni giorno colori il quadratino corrispondente in base a un codice che decidi, e a fine anno potrai vedere a colpo d’occhio come è andata!

image
I contenuti autore: Lucia 31 Lug 2016

Vedi anche

La vista settimanale nel bullet journal

Nel metodo originale del bullet journal sono previsti solo monthly log (vista mensile con impegni e to do’s) e daily log (vista giornaliera), ma nella pratica molte persone usano anche la vista settimanale. Come scegliere l’opzione più adatta?

L’ultima volta che…

Utile per il tuo bullet journal: una sezione per tenere traccia delle attività saltuarie, indicando quando una certa cosa è stata fatta l’ultima volta.

Il tuo anno in pixel

Un’idea simpatica per tenere traccia nel bullet journal di come è andata la tua giornata e poi visualizzare a colpo d’occhio tutto l’anno insieme.