Quando iniziare il bullet journal - Bullet Journal

Quando iniziare il bullet journal

Hai scoperto da poco questo metodo e vorresti iniziare il tuo bullet journal, ma non sei sicuro se partire subito oppure aspettare l’inizio del mese o l’anno nuovo. Che fare?

La mia esperienza

Ho scoperto il bullet journal nel novembre 2016. Non potevo aspettare e ho iniziato subito, su un quadernino da 3 euro! Le prime settimane mi sono servite per prendere familiarità con il metodo e a capire come renderlo utile per me.
Ho fatto una prova anche su un quaderno ad anelli, all’inizio mi dava sicurezza pensare di poter spostare le diverse sezioni, nella pratica però gli anelli erano scomodi e ingombranti. Con il tempo ho imparato a fare riferimento all’indice, e a fine dicembre mi sono regalata il primo quadernino Moleskine!

Il metodo ufficiale

Nel libro Il Metodo Bullet Journal, il suo ideatore Ryder Carroll, rispondendo alla domanda “Quando dovrei cominciare”, scrive:

Il momento migliore per cominciare qualcosa è sempre “adesso”. Detto ciò, l’ideale è il primo giorno del mese, quando si crea il Diario mensile.

Buon inizio allora!

Se cerchi info su come iniziare vedi anche Le basi del sistema bullet journal e Come iniziare il tuo bullet journal

Tips autore: Lucia 02 Dic 2018

Vedi anche

E se perdo il mio bullet journal?

Temi il furto o lo smarrimento del tuo amato bullet journal? Ecco qualche accorgimento per ridurre il rischio di perdere anche tutte le info preziose che contiene.