Ispirazione per il tuo bullet journal minimalista: Austin Miller

Il bullet journal minimalista by Austin Miller

Oggi ti segnalo il profilo Instagram di Austin Miller, un grande classico del bullet journal nella categoria minimalista. Nel profilo di Austin non troverai tantissimi post (tra l’altro è tornato da poco dopo mesi di assenza, vediamo se continuerà a postare) ma spero che ti sia di ispirazione se ti piace lo stile senza fronzoli.

Cosa vuol dire bullet journal minimalista? A volte i bullet journal che si definiscono minimal sono ancora più studiati e perfetti dei bullet decorati. Quello che mi piace di Austin è prima di tutto la sua tagline su Instagram:

It’s about getting crap done, not making your crap look good

Questa frase la dedico a tutte le persone che si fanno problemi a partire con il bullet journal perché non sanno decorare! Il bullet journal non ha nulla a che fare con le decorazioni, è un sistema per l’organizzazione personale che può aiutarti ad essere più efficiente ed efficace.

Pensa che a me sembra troppo perfetto anche lui! Riconosco però che l’ordine e il modo in cui si organizzano visivamente i contenuti nella pagina siano di grande aiuto. Vedi che a volte bastano piccoli dettagli, come ad esempio mettere i titoli in maiuscolo, inserire qualche riga o altri elementi di separazione, o anche semplicemente cercare di scrivere in modo ordinato.

Ispirazioni autore: Lucia 09 Nov 2019

Vedi anche

Il blog di Tiny Ray of Sunshine

Se ti piace lo stile minimal dai un’occhiata al blog di Kim. Oltre a ispirazioni sullo stile troverai tante indicazioni, idee e spunti interessanti su come usare al meglio il bullet journal.