Scrivere sul bullet journal i tuoi piccoli traguardi quotidiani - Bullet Journal

Scrivere sul bullet journal i tuoi piccoli traguardi quotidiani

Il bullet journal è un sistema per tracciare, organizzare e pianificare, ma è molto usato anche come strumento per la propria crescita personale, ad esempio per consolidare delle nuovi abitudini, per motivarsi, ecc..

Il suggerimento di oggi si ispira all’articolo Science Explains How Writing Down Tiny Achievements Every Day Changes Our Brains ed è molto semplice: dedica 5 minuti alla fine della tua giornata per pensare ai risultati che hai raggiunto e scrivili nel tuo bullet journal. Ad esempio, piccoli traguardi, impegni che sei riuscito a portare a termine, lavori fatti bene, passi avanti ottenuti in qualcosa a cui tieni, ecc.

Concentrarsi giorno dopo giorno sulle cose positive, anche se piccole, avrà un impatto forte sulla tua vita.

Io ci provo, e tu?

Utilizzi autore: Lucia 22 Set 2016

Vedi anche

Il bullet journal per le mamme

Il bullet journal è uno strumento ideale per chi, come le mamme, ha sempre tante cose da fare e tanti progetti da seguire. Qui ti segnalo una serie di post dedicati proprio al bullet journal per le mamme.

Perché usare il bullet journal

Il bullet journal è un sistema meraviglioso per tenere traccia, organizzare e pianificare. Io lo adoro perché funziona davvero! Ecco quali sono secondo me i motivi principali per usare il bullet journal.