Il metodo agenda a punti: info, spunti e template in italiano - Bullet Journal

Il metodo agenda a punti: info, spunti e template in italiano

Il metodo agenda a punti di Rachel Wilkerson Miller è un libro in cui potrai trovare tanti spunti in italiano per il tuo bullet journal (in realtà nel libro non si parla mai di bullet journal ma sempre di agenda a punti, immagino per questioni di copyright).

Ci ho messo parecchi mesi prima di decidermi a comprarlo, non ero convinta perché mi chiedevo: che tipo di info potrà mai aggiungere questo libro a tutte quelle che si trovano gratuitamente online?

Poi un giorno ho chiesto un parere sul libro dalla pagina Facebook Bullet Journal in italiano e in molti hanno risposto con commenti positivi, quindi ho deciso di acquistarlo!

Leggendo le prime pagine ero molto perplessa, i contenuti sono davvero basic e mi stavo un po’ pentendo del mio acquisto… In realtà poi nelle sezioni successive ho cambiato idea.

Il libro però non è per tutti secondo me. Non lo consiglierei a chi ha un approccio minimalista e usa o vuole usare il bullet journal solo per organizzarsi meglio. Per loro ci sono tante info in rete e poi il resto si perfeziona usandolo, capendo giorno dopo giorno cosa funziona e cosa no.

Il metodo agenda a punti è invece il libro perfetto per chi da sempre ama il mondo delle agende, i diari, le liste, la carta, per chi si rilassa decorando l’agenda o creando template carini. Secondo me è anche un’idea regalo semplice e originale per un’amica appassionata di cancelleria (o per un autoregalo!).

Uno dei punti di forza del libro sono proprio i template adatti alle varie esigenze, tante idee per le diverse sezioni che puoi inserire nel tuo bullet journal: calendario annuale, calendari mensili, pagine settimanali e giornaliere, tracking di ogni tipo, liste, budget, registro delle pulizie di casa, ecc.

Alla fine trovi anche delle pagine con le penne e i pennarelli consigliati, e qualche pagina puntinata per fare le tue prove!

Il metodo agenda a punti è in vendita su Amazon in formato Kindle e in versione cartacea con copertina flessibile. Io di solito prendo i libri in formato Kindle ma in questo caso ti consiglio assolutamente la versione cartacea, più comoda da sfogliare e da tenere sempre a portata di mano!

Risorse autore: Lucia 03 Lug 2018

Vedi anche

Seguimi su Facebook!

Visita la pagina Facebook di Bulletjournal.it e attiva le notifiche per essere informato quando pubblichiamo nuovi post riguardo il bullet journal!