Press enter to see results or esc to cancel.

Che cos’è il bullet journal

Il bullet journal è un sistema flessibile e personalizzabile per organizzare appuntamenti, cose da fare e liste di ogni tipo, in modo da essere più efficienti con meno sforzo.
Nella pratica, il bullet journal è una specie di agenda costruita in base alle proprie esigenze e con la quale organizzare e tracciare tutto quello che serve, dalla vita privata al lavoro. Questi due aspetti, ossia la possibilità di personalizzazione e il fatto di poter tenere insieme tutte le cose da organizzare, sono alla base del successo del bullet journal e il motivo per cui sempre più persone stanno adottando questo metodo di organizzazione per la gestione delle incombenze quotidiane e dei progetti a medio-lungo termine.

Il sistema del bullet journal è stato ideato da Ryder Carrol, digital product designer di New York, dopo diversi anni di sperimentazioni. Qui sotto trovi il suo video di presentazione del bullet journal, tratto dal sito ufficiale bulletjournal.com

Commenti

2 Comments

Elda Volcan

Come te sono moglie, mamma di tre “bimbi”, nonna e infermiera. Il lavoro mi ha dato una forma mentis pignola…programmo quasi tutto ma accetto volentieri gli imprevisti. Ho scoperto oggi che il metodo che uso da una vita si chiama bullet journal…

Lucia

Che forte Elda! Per me è stata una novità ma in effetti ho sentito di altre persone che usavano un metodo simile senza conoscere il bullet journal… il bullet journal ha forse cercato di standardizzare una procedura perché potesse essere usata da tutti.


Lascia un commento

Sono progetti di maneiro.co 2014 - 2018 | IT04145570265